venerdì 7 marzo 2014

8 marzo: bando al cattivo gusto, avanti con le iniziative per le donne


Ci saranno le solite feste, le uscite di gruppo e forse anche il solito cattivo gusto tipico di queste serate, ma siamo sempre in tempo per cambiare gli eventi e se solo lo volessimo e domani ci fosse davvero qualcosa da festeggiare, forse sarebbe il caso di farlo contribuendo a buone cause e partecipando a iniziative davvero rivolte alle donne. Ve ne segnalo tre alla moda, sostenibili e con scopi benefici: dal fashion al beauty, passando per il lifestyle, evitate di far finire i vostri soldi tra gli slip degli spogliarellisti e usateli per una buona causa!



Il “cerchio della moda” a sostegno dei progetti Oxfam 


Saranno disponibili a partire da domani in esclusiva negli store Coin, le felpe firmate da Alessia Giacobino (Jo no Fui), Stella Jean e Cristina Tardito (Kristina Ti) a sostegno dei progetti di Oxfam Italia in Sri Lanka e Palestina. Un impegno rinnovato, quello delle stiliste di “The Fashion Circle”, che anche stavolta propongono 3 felpe 100% made in Italy al costo di 45 euro ciascuna per sconfiggere la povertà che ancora oggi affligge 1,3 miliardi di persone, 2/3 delle quali sono donne e ragazze.


Un sapone per l’alfabetizzazione e l’autonomia delle donne in Burkina Faso 


Un sapone realizzato da donne per le donne burkinabé. Questa la proposta de L’Occitane per la festa della donna. L'iconico sapone al burro di Karité profumato al latte, si veste di un packaging di design; il 100% del ricavato dalla vendita verrà donato ad organizzazioni che promuovono l’imprenditoria femminile con programmi di alfabetizzazione e formazione per sviluppare attività che generino guadagni in Burkina Faso. Soli 2,00 euro (questo il costo del sapone) per sconfiggere la povertà in un paese tra i più poveri al mondo e in cui, oggi, solo il 28,7% della popolazione è alfabetizzata.



Cooperativa 3570: l’8 marzo a Roma le donne viaggiano gratis con i taxi rosa 

Se domani vi trovate a Roma e volete spostarvi per la città, approfittate dei taxi rosa. Per tutta la giornata infatti, la Cooperativa 3570 offrirà una corsa urbana gratuita a tutte le donne: basterà prendere un taxi 3570 personalizzato per strada e indicare al tassista il luogo da raggiungere all’interno della città. Da sempre attenta alla sicurezza e alle esigenze delle donne, la Cooperativa 3570 ha istituito nel 2001 la linea 3570.1 per Lei, un taxi di notte pensato per evitare alle donne sole l’attesa in strada. Il servizio è attivo dalle 01:00 alle 05:00 e il tassista che effettua la corsa, al termine ha l’obbligo di trattenersi finché la donna giunge al portone di casa. Piccola curiosità passando dall'altra parte del sedile: a Roma ci sono circa 500 donne tassiste titolari di licenza e solo la ‘flotta’ del 3570 conta quasi 300 donne. La più giovane ha 25 anni, ma si può fare ancora molto meglio!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP